green-economy

PROGETTAZZIONE IMP.

Descrizione: il servizio comprende la progettazione esecutiva di impianti (elettrico, termico/di climatizzazione, fotovoltaico) asserviti ad attività medio-piccole dei settori civile, terziario, abitativo (bar, negozio, ufficio, abitazione). Sono esclusi gli impianti asserviti ad attività industriali o terziarie di grandi dimensioni (es.: stabilimenti industriali, …), per i quali è possibile richiedere un preventivo specifico personalizzato. 

Modalità di erogazione del servizio: completamente on line, avviato entro 24 h dall’acquisto, assistenza telefonica per la produzione della documentazione necessaria.

Tempo massimo di consegna: 10 giorni lavorativi dall’acquisto e dalla messa a disposizione della documentazione necessaria. 

Per ulteriori informazioni e per procedere con l’acquisto del servizio consultare le FAQ riportate lateralmente. 

 

FAQ

Il servizio comprende l’espletamento delle seguenti attività e la predisposizione della documentazione indicata nel seguito:

  1. verifica dell’idoneità e completezza della documentazione fornita;
  2. predisposizione del progetto:
  3. relazione tecnica;
  4. elaborati grafici (disegni, schemi, particolari di installazione, …);
  5. calcoli esecutivi di verifica e dimensionamento;
  6. upload (caricamento)  del progetto timbrato e firmato da ingegnere abilitato (iscritto all’Albo) nella sezione “download” del proprio account. 

Il progetto viene redatto per i seguenti tipi di impianti:

  1. impianto elettrico;
  2. impianto di riscaldamento tradizionale (fluido termovettore acqua) composto da: caldaia o pompa di calore + elementi radianti: radiatori, pannelli radianti, …;
  3. impianto fotovoltaico. 

 

In base al DM 37/08 il progetto degli impianti tecnici di nuova realizzazione è sempre obbligatorio; al di sopra di certi limiti dimensionali il progetto deve essere redatto da professionista abilitato (iscritto all’Albo), al di sotto può essere redatto anche dal responsabile tecnico di impresa installatrice. Ingegneria 101 predispone il progetto dell’impianto in entrambi i casi. 

Per le unità immobiliari costituite da un singolo piano inserire la superficie del piano; per le unità costituite da più piani inserire la somma delle superfici dei piani. Il valore della superficie è riportato sulla visura catastale, o sull’atto di compravendita dell’unità immobiliare o può derivare da calcolo.

L’elenco dei dati e della documentazione necessari per l’espletamento del servizio verrà trasmesso tramite email successivamente all’acquisto del servizio; è garantita assistenza telefonica e tramite email o whatsapp per il reperimento della documentazione necessaria.

Uno dei documenti necessari per predisporre il progetto è la planimetria dell’immobile; qualora la planimetria non sia disponibile, Ingegneria 101 provvede a reperirla autonomamente dal Catasto; in tal caso nella sezione “Calcola preventivo”, alla voce “Disponi della planimetria dell’unità immobiliare”, cliccare su “no”. Il servizio di recupero della planimetria è a pagamento. 

La documentazione prodotta per l’espletamento del servizio sarà disponibile per il download in un unico file in formato pdf nella propria aria personale; su richiesta, previo pagamento delle spese di spedizione, potremo inviare a mezzo posta la documentazione cartacea. 

A servizio ultimato verrà resa disponibile al cliente nella propria area personale la seguente documentazione: progetto dell’impianto timbrato e firmato da ingegnere abilitato (iscritto all’Albo).

E’ possibile determinare il costo del servizio tramite l’apposita sezione “Calcola preventivo” (tasto Add to cart); l’importo determinato è al netto della Cassa previdenziale (4%) e dell’IVA (22%). 

Gli importi dei servizi, di cui al presente sito, ovvero quelli calcolati tramite l’apposita applicazione, sono validi esclusivamente per i servizi acquistati on line ed espletati in modalità telematica da remoto. 

Ingegneria 101 Srl, su richiesta, redige preventivi personalizzati, predisposti in base alle specifiche esigenze del cliente; a tal fine potete contattarci via email o telefonicamente.