VALUTAZIONE RISCHIO FULMINAZIONE
Descrizione: il servizio comprende la redazione della valutazione del rischio di fulminazione, redatta in base alla norma CEI EN 62305; il datore di lavoro ha l’obbligo di far redigere la suddetta valutazione in base al Testo Unico sulla sicurezza (DLgs 81/2008 e smi).
Modalità di erogazione del servizio: completamente on line, avviato entro 24 h dall’acquisto, assistenza telefonica per la produzione della documentazione necessaria.
Tempo massimo di consegna: 5 gg lavorativi dall’acquisto e messa a disposizione della documentazione necessaria.
Per ulteriori informazioni e per procedere con l’acquisto del servizio consultare le FAQ riportate lateralmente.
FAQ
Il servizio comprende l’espletamento delle seguenti attività e la predisposizione della documentazione indicata nel seguito:
- verifica della idoneità e completezza della documentazione fornita;
- calcolo tramite software conforme alla norma CEI EN 62305 delle componenti di rischio e successivamente dei vari tipi di rischio (R1, R2, R3);
- comparazione tra rischi calcolati e rischi tollerabili (RT);
- individuazione di eventuali interventi volti a ridurre il rischio calcolato (R1, R2, R3) al di sotto del rischio tollerabile (RT);
- predisposizione del documento: valutazione del rischio di fulminazione;
- upload (caricamento) del documento “valutazione del rischio di fulminazione” timbrato e firmato da ingegnere abilitato (iscritto all’Albo) nella sezione “download” del proprio account.
Il datore di lavoro, indipendentemente dall’attività gestita, ha l’obbligo giuridico in base al DLgs 81/2008 e s.m.i di far redigere il documento di valutazione del rischio di fulminazione secondo la norma CEI EN 62305; il documento ha durata quinquennale, successivamente va rinnovato.
Il documento di valutazione del rischio di fulminazione secondo la norma CEI EN 62305 ha durata quinquennale (5 anni), successivamente va rinnovato.
L’elenco dei dati e della documentazione necessari per l’espletamento del servizio verrà trasmesso tramite email successivamente all’acquisto del servizio; è garantita assistenza telefonica e tramite email o whatsapp per il reperimento della documentazione necessaria.
La documentazione prodotta per l’espletamento del servizio sarà disponibile per il download in un unico file in formato pdf nella propria aria personale; su richiesta, previo pagamento delle spese di spedizione, potremo inviare a mezzo posta la documentazione cartacea.
A servizio ultimato verrà resa disponibile al cliente nella propria aria personale (sezione download) la seguente documentazione:
- valutazione del rischio di fulminazione redatta secondo la norma CEI EN 62305, timbrata e firmata da ingegnere abilitato.
E’ possibile determinare il costo del servizio tramite l’apposita sezione “Calcola preventivo” (tasto Add to cart); l’importo determinato è al netto della Cassa previdenziale (4%) e dell’IVA (22%).
Gli importi dei servizi, di cui al presente sito, ovvero quelli calcolati tramite l’apposita applicazione, sono validi esclusivamente per i servizi acquistati on line ed espletati in modalità telematica da remoto.
Ingegneria 101 Srl, su richiesta, redige preventivi personalizzati, predisposti in base alle specifiche esigenze del cliente; a tal fine potete contattarci via email o telefonicamente.